hylafax e postfix

khris khris@libero.it
Mar 20 Feb 2007 22:02:09 CET

> macchina linux sperando che per magia se ne esca un fax da qualche
> parte..
>
> MI consenta, questo è la prima volta che lo dici eh

L`avevo scritto nella mia prima mail del 17..

> Configurazione nel file /etc/postfix/master.cf:
>     fax unix        -     n    n    -    1    pipe
>     flags=       user=fax argv=/usr/bin/faxmail -d -n ${user}

l`avevo gia` modificato cosi` ma senza risultati..

>     /etc/postfix/transport:
>     fax.your.domain fax:localhost
>
> Configurazione nel file /etc/postfix/main.cf:
>     transport_maps = hash:/etc/postfix/transport
>     fax_destination_recipient_limit = 1
>
> Dopo di che basta mandare una mail <faxNumber>@fax.our.domain
>
> PS Sfortunatamente le configurazioni automagiche nell'informatica NON
> esistono (checchè di racconti MS).
> Ritengo che l'approcio corretto sia capire cosa si sta facendo e poi
> farlo, just my 2 cents

Se ti riferisci al mio "..che per magia se ne esca un fax da qualche parte" .. beh.. speravo fosse ovvio ke era una battuta. Non sarei qui ed avrei gia` riformattato se mi fossi aspettato di trovare un setup tuttofare preconfezionato in linux. Sicuramente hai ragione tu ma io pur sbagliando preferiso imparare le cose facendole considerato che non rischio nulla.

> PPS Ma con i servizi che esistono oggi a due lire, ha ancora davvero
> senso fare macchine hylafax ?
> Io mi trovo molto bene con messagenet.it

Nn credo di essere all`altezza di esprimere un parere, non ho mai usato messagenet (ci guardero`) e per il poco che ho letto mi sembra che hylafax possa fare tutto quello d cui ho bisogno

Comunque il server linux continua a non ricevere le mail dalla lan.. server smtp = ip linux, lo trova ma dice che il server ha interrotto la comunicazione in modo inatteso 0x800ccc0f

grazie cmq per le tue risposte Max.

Un Tv Color LCD compreso nel prezzo con Giordano Vini!
http://click.libero.it/webnation20feb07