Visual IDE opensource per Linux

Massimo massimo@mail.studiomasson.it
Lun 18 Giu 2007 19:36:30 CEST

Marco Bisetto ha scritto:
[...]
> Max ci ha illustrato spesso Boa Constructor in azione nel creare
> programmi a interfaccia grafica con wxWidgets e Python. Ho letto sul
[...]

In realtà poi Boa non l'ho mai usato molto, preferendo cose più
"leggere" ed "atomiche" tipo wxGlade (progetto di un bravo italiano,
peraltro!) + un editor (mi piace il "suo" idle, ma qualsiasi altra cosa
va bene ugualmente).

Se vuoi restare in campo Pyhton, ci sono sicuramente anche SPE (
http://pythonide.blogspot.com/ ) che promette bene, ed Eric (
http://www.die-offenbachs.de/eric/index.html ), e probabilmente molti
altri, più o meno commerciali, li puoi trovare negli archivi delle ml di
pyhton o in apposite pagine sul sito (ad esempio
http://www.python.it/topics/gui/ide-mertz.html )

Per eclipse, ma non l'ho mai provato, ci dovrebbero essere appositi
plugin ( http://wiki.python.org/moin/EclipsePythonIntegration ).

Chiaramente tutto ciò in base alla mia visione python-deformata del
mondo... ;)

i miei 2 centesimi,
max.