Niubbo mode Kubuntu

nerio@nerio.it nerio@nerio.it
Mar 26 Giu 2007 14:47:42 CEST

Prima di tutto devi pensare che in un CD non ci sta molto
per cui qualcosa lo si deve pur sempre lasciare da parte.

Seconda cosa l'mp3 e' un formato proprietario per cui le distro
totalmente opensource come

Fedora,Ubuntu,Slackware e presumo anche Debian
non mettono di default il supporto per questi formati multimediali
tipo mp3,flash .... proprio per una scelta etica.

A questo punto potrebbe diventare interessante il personalizzare una distro
per inserire alcune facilitazioni, come togliere del software magari meno
usato per aggiungerne altro che potrebbe essere piu' utile per un niubbo.

A tal proposito ti segnalo il lavoro che ho fatto per l'Aula Taliercio
con fedora ma che si potrebbe pensare di fare anche con Ubuntu

http://www.nerio.it/index.php?m=linux&id=L002000

--

ing. Nerio Da Canal
nerio@nerio.it <mailto:nerio@nerio.it>