Niubbo mode Kubuntu

Massimo max@mail.studiomasson.it
Mar 26 Giu 2007 19:02:05 CEST

Marco Bisetto ha scritto:
 > --- NIUBBO MODE ON ---
 >
 > Lancio il CD di Kubuntu
[...]
 > K->Logout->Turn Off
 >
 > Il computer si pianta con il CD nel lettore e Non viene eseguito
 > l'ACPI Power Off.
 > --- NIUBBO MODE OFF ---
 >
 > La funzionalita` di Kubuntu per un niubbo risulta ridotta. Mi colpisce
[...]

In effetti, per la questione dell'usabilità e della fruibilità, si deve
tener conto anche di queste cose... hai fatto un bell'esperimento!

Per caso hai la possibilità di replicarlo anche con Ubuntu?
In quel caso dovrebbe essere superato il problema di Firefox (che è
"compreso"), sarei curioso di sapere come va per gli altri punti.

Quello che posso (purtroppo) confermare io è che condivido i problemi di
stampa, ne ho sempre avuti sia in termini di lentezza che di risultati
"tagliati", almeno con le 3 stampanti che ho provato io (però parlo di
ubuntu e xubuntu, non di kubuntu)...

Nonostante tutto, però, pensare che nel 2007 si possano fare esperimenti
del genere (plug & p/l/r/ay) rispetto alla situazione ad inizio
millennio mi fa dire che le cose sono migliorate, e di parecchio, anche
per i newbies, e che ciò non può che far ben sperare per i futuri
progressi, anche e soprattutto in considerazione del fatto che ciò vale
per una distribuzione "libera" davvero, e non per qualche "deformazione
pseudo-commercia(bi)le".

Cieli bui e sereni,
max.