Aggiornamento Ubuntu failed!

teobira@tiscali.it teobira@tiscali.it
Sab 5 Maggio 2007 11:43:59 CEST

Ciao atttuttti,
lette le varie mail e messaggi di aggiornamenti alle nuove versioni
andati a buon fine, ho provato anche io ad aggiornare la mia Edubuntu
6.04 alla 6.10.

Debbo dire che mi ha stupito in negativo!
Quando ho lanciato l'aggiornamento mi ha detto che bisognava scaricare
800 mb !
Vabbeh, evviva l'ADSL che però ci ha messo un paio di ore.
Poi inizia l'aggiornamento stimando 50 minuti di lavoro ed invece ne
impiega ben più di 1 ora e 30 minuti.
Vabbeh, anche questo.
Finalmente arriva l'ora del riavvio e quando il sistema boota ecco
l'amara sorpresa.
E' cambiata qualche configurazione di visualizzazione e non riesce più
vedere nulla perchè spara una frequenza di refresh troppo alta ( tipo
120 Hz o 100 Mhz).
Allora vado a controllare il file /etc/X11/xorg.conf e mi sembra tutto
ok.
Ripristino un backup del file.
Provo e nulla.
Eseguo il comando dpkg-reconfigure xserver-xorg e provo...
Nulla ancora.

Ho provato ad abbassare il range di frequenza del monitor nel xorg.
conf ma invece che diminuire la frequenza aumenta.
Ho provato anche a forzare la modalità "1024x768_60" come ho trovato
in qualche forum, ma nulla ancora.

Sembra che le configurazione del file xorg.conf non le tenga molto in
considerazione!!!

Ora veramente no so più da che parte prendere.

Grazie
Matteo.

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/