Aggiornamento Ubuntu failed!

teobira@tiscali.it teobira@tiscali.it
Lun 7 Maggio 2007 13:38:18 CEST

Finalmente ho risolto il problema che mi aveva bloccato dopo aver
aggiornato edubuntu.
Sembra che sia un problema legato alla combinazione Ubuntu 6.10 e
schede video Matrox.

In particolare la mia vecchia G400 fa a botte con i driver presenti di
default in ubuntu.

Per fortuna dopo giorni di tentativi e consigli, navigazione in blog e
forum, sono incappato in questi articoli:

http://marcolinux.wordpress.com/2007/01/27/pc-nuovo-problema-nuovo-
matrox-g400/

Ho scaricato il driver MGA dall'indrizzo suggerito, installato e
riavviato X e tutto funziona al meglio.

Grazie a tutti (Max e Michy in particolare) per i consigli preziosi.
Matteo.

PS: Appena ho un po' di tempo cercherò di aggiustare i problemi di
configurazione video anche sul portatile.
Qualcuno ha già esperienza di configurazione di ubuntu di portatili
con nvidia geforce?

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/