Semi-OT: il sw libero e politica...

Fabrizio Soppelsa fsoppelsa@oltrelinux.com
Ven 11 Maggio 2007 13:10:02 CEST

Ciao,

volevo rispondere alle constatazioni di Max riguardanti l'interesse
della politica nel software libero / opensource.

Sono stato a Genova al GreenCampIt, e posso confermare che la volontà di
fare bene c'Ú. È un primo passo, quello che se ne sia parlato nel contesto
di una conferenza politica nazionale.

Ho parlato con Alessandro Metz, consigliere regionale del Friuli Venezia
Giulia, che mi ha raccontato dell'iter di legge che sta portando avanti
nella sua regione per favorire il FLOSS nella PA.

Di concerto con istituzioni, lug, politici, aziende, ha elaborato, come
si fa per un software (versioni alpha, beta, patch, update, bulk
upgrade, release, 1.0 verso l'autunno) una proposta di legge che potete
leggere qui:

http://flossfvg.blogdns.org/

Il consigliere regionale del Veneto Gianfranco Bettin ha cercato di
portare avanti qualcosa di analogo, ma sappiamo tutti che essendo
all'opposizione non può fare granché.

Vi saluto
fs.