debian stable, dubbi su kernel...

Massimo massimo@mail.studiomasson.it
Ven 12 Ott 2007 21:42:17 CEST

Sono qui una volta ancora a chiedervi un parere.

Su un portatile ho installato Debian stable, perchè dopo tanti
pellegrinaggi ho visto che -mediamente- mi piace il concetto di
"stable", a scapito del concetto di "updatissimo"... ^_^

Il problema è che non riesco a far andare l'audio (integrato), e da
quanto ho capito (cercando in rete) dovrebbe essere un problema (bug?)
che sparisce da una certa versione del kernel in avanti (stando ai forum
Ubuntu. In effetti, con Ubuntu l'audio è stato rilevato correttamente...).

Io ora ho un 2.6.18-5-686, per l'audio dovrei avere (se non ho capito
male) almeno un 2.6.20 (o .21, ora non ricordo...).

Mi chiedo questo: se "stable" si appoggia al kernel 2.6.18, e io tento
di sostituire un kernel successivo, quanto "ibrido" mi diventa il
sistema? (partendo dal presupposto che, appunto, mi piace l'idea di
stable, e degli aggiornamenti da fare man mano che rilasciano
aggiornamenti per stable, appunto...).

Appurato quindi che non voglio passare a SID, e che piuttosto che
"pociare" con il sistema preferisco non avere l'audio, che
considerazioni fareste voi?

Come sempre grazie,
max.