ddclient e router netgear dg834g: conoscere IP internet

Ivan Zanolla ivan.zanolla@gmail.com
Mar 8 Gen 2008 11:19:58 CET

Salve ragazzi,
con il suddetto router (dg834g della netgear) ho scoperto che con
ddclient posso, modificando il file di configurazione, sapere il mio
indirizzo ip internet. Infatti ddlcient può parlare con il mio router
e da questo conoscere il mio indirizzo IP internet.
Problema: come si fa? E una volta fatto dove mostra il mio indirizzo
IP internet?

Il mio file di configurazione di prova è:
pid=/var/run/ddclient.pid
use=netgear-dg834g
fw-login=admin
fw=192.168.0.4:80
fw-password=la_mia_pw_che_non_vi_dico
syslog=yes
ssl=yes

use=il nome del mio router,
fw-login=il nome login che do quando accedo
fw=l'indirizzo ip del router? io ho messo questo ma non so se è giusto...
fw-password=ehehe
syslog=yes...così mi mostra i messaggi sui log
ssl=yes...ovvie ragioni di sicurezza

Sono connesso al router con una wifi wg311v2 usando i driver di
windows con ndiswrapper. Uso la criptazione WPA-TKIP della rete.
Uso kubuntu 7.10.

Credo di avervi detto tutto (forse anche troppo)...chi mi da una dritta?

Ciao e grazie