Curiosità sui linguaggi...

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mar 8 Gen 2008 02:20:23 CET

Lucia De Pasqual <lucia@arsie.net> writes:

> Qualche mail fa c'era una nota riguardo all'uso del C++ nei
> dispositivi embedded: in effetti il limite di questo linguaggio non
> sta tanto nel peso, non c'e' molta differenza rispetto al C, specie se
> paragonato alla manutenibilita' del codice generato, quanto spesso
> alla mancanza di un compilatore per il SO installato.

Ma dove c'è un compilatore C si può compilare il gcc, e dove c'è gcc ci
può essere anche g++, che poi probabilmente fare il porting del gcc su
una architettura, intesa come insieme hardware e sistema operativo, su
cui già non sia stato portato non convenga è un altro discorso, ma in
linea teorica non sarebbe impossibile, o mi sfugge qualcosa? Data l'ora
non sarebbe da stupirsi...

'notte, Micky
--
What's this hash prompt on my terminal mean?
Micky Del Favero  -  System Manager  &  BOFH