ddclient e router netgear dg834g: conoscere IP internet

Oriano linux@oriano.org
Mar 8 Gen 2008 21:53:09 CET

Ivan Zanolla ha scritto:
> Salve ragazzi,
> con il suddetto router (dg834g della netgear) ho scoperto che con
> ddclient posso, modificando il file di configurazione, sapere il mio
> indirizzo ip internet. Infatti ddlcient può parlare con il mio router
> e da questo conoscere il mio indirizzo IP internet.

Se il tuo obbiettivo è conoscere l'indirizzo IP con cui navighi
allora un altro sistema è:

1. registrati un account su www.dyndns.com
2. crea un hostname
3. riporta i seguenti dati nella sezione "DNS dinamico" del DG834G
   Nome host
   Nome utente
   Password
4. ed infine con un:

$ host nomehost_scelto.dominio_dyndns_scelto.xxx
nomehost_scelto.dominio_dyndns_scelto.xxx has address 1.1.1.1

sai il tuo IP.
|      Coltiva Linux che tanto windows si pianta da solo.       |
| Oriano Chiaradia | linux@oriano.org | oriano@jabber.linux.it  |