ddclient e router netgear dg834g: conoscere IP internet

Ivan Zanolla ivan.zanolla@gmail.com
Mar 8 Gen 2008 22:31:42 CET

2008/1/8, Oriano <linux@oriano.org>:

> Se il tuo obbiettivo è conoscere l'indirizzo IP con cui navighi
> allora un altro sistema è:
>
> 1. registrati un account su www.dyndns.com
> 2. crea un hostname
> 3. riporta i seguenti dati nella sezione "DNS dinamico" del DG834G
>    Nome host
>    Nome utente
>    Password
questa parte già fatta, ho un server web apache attivo su questo pc...

 4. ed infine con un:

> $ host nomehost_scelto.dominio_dyndns_scelto.xxx
> nomehost_scelto.dominio_dyndns_scelto.xxx has address 1.1.1.1

 giustamente la parte semplice non mi era venuta in mente
ivan@ivan-desktop:~$ host ugaciaka.blogdns.net
ugaciaka.blogdns.net has address 79.11.111.120
il bello è che nond evo manco "tenere su il server" tramite il router...