Mono 2.0

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Mar 7 Ott 2008 21:46:06 CEST

max ha scritto:
> Volevo segnalare che è uscita la 2.0 di Mono.
> Qualcuno tra noi lo usa/ci sta guardando?
> Sarebbe carino scambiare qualche info...

Oh bene! Adesso vado un po' a curiosare nel sito...
Qualche tempo fa (ma ormai sarà più di un anno...) ho sviluppato una piccola
applicazione con Mono 1.x e GTK#, qualcosa di veramente banale il cui unico
requisito, oltre a risolvere il problema contingente che avevo, era
quello di
girare sia su Linux che su Windows. Premesso che con Python e WxPython avrei
risolto il problema in 10 minuti circa (il che dovrebbe farvi capire
l'enorme
complessità della software :-D ), devo dire che sono rimasto alquanto
entusiasta
della cosa in quanto, pur non avendo scritto una riga di C# in vita mia, con
un po' di help in linea e un po' di Google, sono riuscito a mettere in piedi
l'applicazione grafica in tempi ragionevoli. L'unica cosa veramente
pesante che
avevo notato era l'estrema instabilità di MonoDevelop... ma penso/spero che
abbia fatto qualche passo in avanti in un anno.  Per il resto non ho più
indagato
tanto anche perché non è che ho avuto poi tanto tempo libero... adesso che è
uscita la versione 2.0 farò qualche altra prova.

Ciao!
Mauro