Mono 2.0

max max@studiomasson.it
Mer 8 Ott 2008 22:07:23 CEST

Mauro Barattin ha scritto:
[...]
> Qualche tempo fa (ma ormai sarà più di un anno...) ho sviluppato una piccola
> applicazione con Mono 1.x e GTK#, qualcosa di veramente banale il cui unico
> requisito, oltre a risolvere il problema contingente che avevo, era
> quello di
> girare sia su Linux che su Windows. Premesso che con Python e WxPython avrei
> risolto il problema in 10 minuti circa (il che dovrebbe farvi capire
> l'enorme
> complessità della software :-D ), devo dire che sono rimasto alquanto
> entusiasta

Ci sarebbe anche l'interessante alternativa wx.NET:
http://wxnet.sourceforge.net/
per quanto riguarda l'aspetto legato alla GUI...

> della cosa in quanto, pur non avendo scritto una riga di C# in vita mia, con

C# non mi pare male... un incrocio tra Java e C, ma la cosa bella di
Mono è che grazie alla CLI la quantità di linguaggi utilizzabili
dovrebbe essere molto ampia... e tutti possono interagire con il
pseudocodice prodotto dagli altri... ghiotta come idea...

[...]

> avevo notato era l'estrema instabilità di MonoDevelop... ma penso/spero che

A proposito di monodevelop... per usarlo è obbligatorio compilarselo?
Non ho trovato "pacchetti" per provarlo al volo...

[...]

> tanto anche perché non è che ho avuto poi tanto tempo libero... adesso che è
> uscita la versione 2.0 farò qualche altra prova.

teniamoci aggiornati!!!
^_^

max.