denyhost: hosts.allow e SSH

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Mer 5 Ago 2009 17:18:00 CEST

Ciao

Alcuni chiarimenti su questo script in python.

Io mi collego a un server SSH grazie al servizio DynDNS.

Non ho IP fissi neanche sul client (sto facendo tutto casalingo).

Volevo usare denyhosts che sembra una soluzione abbastanza semplice
senza far configurare iptables da fail2ban.

Da quanto ho capito io su hosts.allow non devo mettere sshd: ALL sennò
il sistema lascia sempre passare qualunque IP in barba al deny.hosts
riempito da denyhosts.

Da quello che ho capito infatti hosts.allow è il primo che viene
controllato con le sue regole e solo dopo deny.hosts. Ma quindi
hosts.allow devo proprio lasciarlo vuoto, o ho altre possibilità?

Infine deny.hosts devo lasciarlo vuoto in modo che venga riempito solo
da denyhosts?

Grazie