Debian Lenny e XFCE. Spegimento impossibile

nerio@nerio.it nerio@nerio.it
Mar 11 Ago 2009 13:57:32 CEST

----- Original Message -----
Da : Ivan <ivan.zanolla@gmail.com>
A : "BLUG (Belluno Linux User Group)" <blug@lists.linux.it>
Oggetto : Re: Debian Lenny e XFCE. Spegimento impossibile
Data : Tue, 11 Aug 2009 13:30:16 +0200

http://www.xfce.org/documentation/4.2/manuals/xfce4-session#xfsm-shutdown

> sì praticamente questa cosa la ho già provata.

Vedi Ivan

per verificare che la configurazione di sudo sia corretta
dovresti fare cosi:

1) editare /etc/sudoers con visudo (che ti aiuta con la
sintassi) oppure con gedit se ti pare piu' semplice.
Aggiungi questa riga al file suddetto:
 myuser myhost=/usr/local/libexec/xfsm-shutdown-helper
opportunamente modificata con i tuoi dati

2) provi a dare da riga di comando come utente $myuser :
sudo /usr/local/libexec/xfsm-shutdown-helper

e vedi cosa succede. Questo e' il primo passo per verificare

Nerio