[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

Nicola Da Rold n.darold@alice.it
Gio 10 Dic 2009 20:24:03 CET

Marco Bisetto wrote:
>    dalla scuola, saranno in futuro cittadini e lavoratori capaci di
>    utilizzare solo i software che ora ricevono "gratis" o "a prezzo di
>    favore": clienti e consumatori che troveranno più difficile scegliere
>    soluzioni alternative.
>

> Implicitamente viene affermato che non bisogna fargli usare windows perche'
> gli causera` danni cerebrali permanenti.

A mio parere si tratta della semplice realtà dei fatti, ovvero che una persona abituata ad usare alcuni prodotti commerciali poi vuole usare esclusivamente quelli. E si tratta di una situazione che ho visto decine e decine di volte, sia per lavoro (proprio nella PA) che fuori.
Non si tratta di dire che l'utente si rimbambisce, è solo questione di abituarlo IMHO.

Passami il paragone, è un po' come in America dove moltissimi sono abituati a usare le auto con il cambio automatico e hanno molta più difficoltà a passare al manuale di quanta ne abbiamo noi a passare all'automatico :-)

continuo ad essere favorevole
ciao
--
Nicola