[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

Marco Brunet viacart@gmail.com
Sab 12 Dic 2009 20:57:23 CET

Il 12 dicembre 2009 19.04, Dino Del Favero <dino@mesina.net> ha scritto:
> Lasciando perdere tutto il resto quello che dici non ha senso, se la scuola
> trova i fondi per acquistare le licenze per installare software proprietario

Guarda, per quanto ho visto, tutti windows preinstallati OEM e tutti
software crackati, ergo, non hanno soldi per pagare gli insegnanti,
vuoi davvero che paghino dei professionisti?

Ad ogni modo tutta questa discussione, si basa su delle ideologie di
base sul software libero che sono diverse, c'è chi è più liberale e
chi meno, ognuno ha delle motivazioni valide, ma a mio avviso questa
discussione non porterà a molto.

Allora a questo punto, scusatemi, ognuno firma la petizione
singolarmente e finita la questione, anche perchè dopo aver letto
tutto quello che avete scritto avete sollevato questioni a cui devo
dare una risposta come singolo.

Io non condivido pienamente nessuna idea sopraesposta, ci sono molti
concetti giusti, altri che a mio avviso lasciano il tempo che trovano.

Sarebbe bene però chiarire un giorno, quale idea di software libero il
BLUG porta avanti, potrebbe benissimo essere una scelta del direttivo
decidere il taglio da dare al suo mandato e che quindi cambia ogni tot
tempo, ma sarebbe interessante mettere delle basi solide almeno su
alcuni concetti fondanti.

Un saluto

Marco Brunet