[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

max max@studiomasson.it
Sab 12 Dic 2009 23:03:20 CET

Marco Brunet ha scritto:
[...]
> Io non condivido pienamente nessuna idea sopraesposta, ci sono molti
> concetti giusti, altri che a mio avviso lasciano il tempo che trovano.

+1

> Sarebbe bene però chiarire un giorno, quale idea di software libero il
> BLUG porta avanti, potrebbe benissimo essere una scelta del direttivo
> decidere il taglio da dare al suo mandato e che quindi cambia ogni tot
> tempo, ma sarebbe interessante mettere delle basi solide almeno su
> alcuni concetti fondanti.

Mah... su questo non sono d'accordo. BLUG ha fatto lunghe discussioni
anni fa su quelle che dovevano essere le sue finalità, il suo stesso
motivo di esistere, e le ha scritte all'art. 2 dello statuto.

Se non si condividono, non ha senso far parte del BLUG.
Inoltre, non è che le idee che il BLUG porta avanti debbano cambiare in
base al direttivo, le idee devono essere sempre le stesse (a meno di
modifiche statutarie, direi a questo punto radicali) ed il direttivo ha
appunto il compito di "guidare in tale direzione". Non può certo
scegliere di stravolgere il senso dell'associazione!!!

Almeno, a me così sembra...

'notte,
max.