Dimostarzione utilizzo di Linux con Netlive al Tiziano.

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Lun 16 Feb 2009 20:51:41 CET

    Della giornata di ieri io preferisco ricordare le cose positive: sia
la parte "teorica" sia l'esperienza di laboratorio sono andate bene.
Durante il laboratorio ho notato con piacere che gli alunni si sono
adattati velocemente ad un'interfaccia utente che probabilmente non
avevano mai visto prima: non hanno avuto alcun problema a navigare,
scrivere, disegnare, ascoltare musica, guardare video e "giocare" con i
numerosi software didattici inseriti nella live di Ezio.
    Questa è la finalità delle associazioni come il BLUG: alle nove
della  mattina c'erano solo 3 studenti che avevano utilizzato Linux e a
mezzogiorno ce n'erano 50! Se uno solo di questi ieri è tornato a casa e
ha fatto "girare" Linux nel suo PC oppure ne ha parlato ad un suo amico,
vuol dire che abbiamo centrato l'obiettivo. E sicuramente è stato così!

Ciao!
Mauro