Archlinux 2009.02 ISO Release!

Mauro Barattin mbarattin@libero.it
Mar 17 Feb 2009 20:43:58 CET

Il 17/02/2009 10:53, Ivan ha scritto:
> Buongiorno a tutti, anche se qualcuno mi ha bruciato sul tempo
> (dannazione :-) ), è con sommo piacere, da comune utilizzatore, che
> finalmente ArchLinux ha un nuovo installer:
> http://www.archlinux.org/news/434/

Oh bene!

> Da quanto ho capito non sono l'unico ad usare questa distro, quindi
> non sto qui ad elencarvi alcuni motivi per provarla. M

    Da qualche settimana sto facendo delle prove con Arch Linux e non
posso che esprimere un giudizio positivo su questa distribuzione.
Sicuramente non è adatta ai principianti, ma non v'è dubbio che un
utente un po' più smaliziato può avere grosse soddisfazioni. Una cosa
che veramente mi ha colpito è la velocità del sistema (una sensazione di
reattività che penso di aver provato solo con Slackware e con FreeBSD).
Penso che questa velocità derivi soprattutto dalla "pulizia" e dalla
semplicità del sistema (dichiaratamente fedele alla filosofia KISS).
    Devo dire che alcune cosette non ho ancora capito come vanno fatte:
ad esempio il pacchetto del kernel mi pare si chiami "kernel26" e non
"linux-image-2.6.xx" come su altre distribuzioni: come faccio ad avere
sul mio sistema due o più kernel della serie 2.6?

Ciao!
Mauro