Archlinux 2009.02 ISO Release!

Ivan ivan.zanolla@gmail.com
Mar 17 Feb 2009 20:50:27 CET

>   Devo dire che alcune cosette non ho ancora capito come vanno fatte: ad
> esempio il pacchetto del kernel mi pare si chiami "kernel26" e non
> "linux-image-2.6.xx" come su altre distribuzioni: come faccio ad avere sul
> mio sistema due o più kernel della serie 2.6?
>
> Ciao!
> Mauro

allora provo a rispondere, i dev di arch tengono molto al rolling
relase dal fregarsene altamente di tenere vecchi kernel. Cioé ad ogni
aggiornamento del kernel il vecchio viene aggiornato cioé
sovrascritto. Uno potrebbe dire: sì ma se il nuovo kernel non va?
niente paura c'è il kernel26-fallback. Se si vogliono dei kernel
diversi basta compilarsene uno e cambiare nome che non sia kernel26
ovviamente.

PS poi archilinux è ottima, ho imparato di più in un mese di questa
distro che quasi 2 anni su ubuntu/debian/zenwalk e altre varie