lenny upgrade e xserver-xorg

Giancarlo Bellante giancarlo@tais.it
Gio 5 Mar 2009 10:10:27 CET

Il giorno gio, 05/03/2009 alle 09.57 +0100, max ha scritto:

[...]
> Il problema è semplicemente il fatto che dopo l'upgrade xorg non partiva
> più, dandomi un errore "EE" sul driver "nv" (è un vecchio pc con una
> Riva TNT2, da cui il driver usato).

ho avuto un problema simile però con "ati". so che è banale, ma non è
che ti manca "xserver-xorg-video-nv" ?

[...]
> In sostanza, cosa mi mancava per evitare di andare a toccare
> direttamente /etc/X11/xorg.conf ? Perché non ho xorgconfig? Perché
> dpkg-reconfigure non mi presentava impostazioni oltre topo e tastiera?

xorg 7.3 si "autoconfigura" (in xorg.conf di default non hai
praticamente più niente) e di conseguenza anche dpkg-reconfigure non ti
chiede più granché. Se ne hai PROPRIO bisogno di qualche opzione
particolare, puoi sempre aggiungerle tu, a mano.

ciao!

--
Giancarlo Bellante <giancarlo@tais.it>