lenny upgrade e xserver-xorg

max max@studiomasson.it
Gio 5 Mar 2009 10:22:40 CET

Giancarlo Bellante ha scritto:
[...]
> ho avuto un problema simile però con "ati". so che è banale, ma non è
> che ti manca "xserver-xorg-video-nv" ?

Stamattina al risveglio ho fatto un pensiero simile... davo per scontato
che avendo su etch un driver nv funzionante avesse aggiornato anche
quello su lenny, ma forse non è scontato... è un'altra cosa che devo
controllare, stanotte non mi era venuta in mente! Grazie...

[...]

> xorg 7.3 si "autoconfigura" (in xorg.conf di default non hai
> praticamente più niente) e di conseguenza anche dpkg-reconfigure non ti
> chiede più granché. Se ne hai PROPRIO bisogno di qualche opzione
> particolare, puoi sempre aggiungerle tu, a mano.

Si, ho notato che l'xorg.conf generato e praticamente VUOTO! Questo,
assieme al fatto che non mi partisse più, mi ha lasciato molto perplesso.
Praticamente ora la via giusta sarebbe quindi quella di lasciar fare
tutto a xserver, sempre che abbia i driver che gli necessitano, dunque...

E, scusa, per impostare profondità di colore e risoluzione desiderati?
Indovina lui anche quelli? :D

tnks,
max.