R: richiesta di aiuto

Marco Toigo marco.toigo@gmail.com
Ven 18 Set 2009 20:51:28 CEST

Effettivamente il discorso della sicurezza è assolutamente prioritario
e la cosa migliore, nel caso di dati sensibili come ricette mediche e
dati clinici è utilizzare l'applicativo in rete locale (LAN) con un
server locale, l'esigenze in questo caso sono molto diverse rispetto a
quello che avevo immaginato.

Da quello che ho capito credo che la soluzione sia creare un server in
locale, magari un ambiente LAMP (Linux Apache - PHP - Mysql)
installandoci poi sopra applicativi php (disponibili a tonnellate) in
base alle vostre esigenze pratiche (immagino un DMS oppure il già
citato e-groupware) creando quindi una intranet.
Immagino che un buon inizio sia quello di scaricarti un live cd, anche
ubuntu ad esempio, e provarlo.

Il Blug, come già spiegato da Max, può aiutare fin là, magari a
risolvere problematiche specifiche o per iniziare.
Io mi rendo personalmente disponibile anche per una chiacchierata per
indirizzarti un po', basta mettersi daccordo.

--
Marco Toigo
http://www.upyou.it/