Sistemazione fotocopiatrice (Massimo Masson)

daniele imperatore danielsnet@hotmail.it
Dom 9 Dic 2012 11:48:36 CET

> Argomenti del Giorno:
>
>    1. Re: Sistemazione fotocopiatrice (Massimo Masson)

> Message: 1
> Date: Thu, 06 Dec 2012 12:42:29 +0100
> From: Massimo Masson <max@studiomasson.it>
> To: blug@lists.linux.it
> Subject: Re: Sistemazione fotocopiatrice

> Buongiorno Sig. Daniele,
> leggo con piacere dell'interesse per GNU/Linux, spero che sia un
> argomento che possa essere approfondito nel prossimo futuro.
>
> Non so se interpreto il pensiero di tutti gli appassionati, ma confesso
> [...]

Buongiorno Massimo,
prima di tutto grazie per la risposta veloce e cortese. Grazie anche per il Sig.
Daniele ma ho 27 anni e forse è meglio parlarci più direttamente. Sono abbonato
a Linux Pro e un po' di filosofia del Software Libero la conosco. Leggendo pero'
libri come "L'ultimo hacker" o il saggio sugli hacker di Ziccardo speravo di
trovare appasionati ad ampio raggio in grado di sfidare il problema in oggetto.
Posso dire di aver apportato, credo, alcune migliorie quando ho installato
Apache Open Office (più noto tra i volontari rispetto a Libre Office)
cercando di scansare l'ormai vecchio Office di Windows .
Più dura sarà convincere di provare il S.O. Gnu-Linux: il disco rigido non è
capiente per pensare a un dual boot e gira sotto un Xp pro.Pensavo allora a
delle live per mostrare le funzionalità di sistemi liberi ma soprattutto più al
passo coi tempi (per quanto il lavoro di segreteria, in particolare ricevere e
registrare telefonate, schedare le richieste e registrarle a fine lavoro, non
sia propriamente bisognoso di caratteristiche particolari).
Certo, la fotocopiatrice poteva essere un aiuto al gruppo, ma anche solo
sentire la voce del Lug confesso che mi ha fatto piacere.

Quindi grazie,
daniele