Mozilla Location Service

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Ven 24 Gen 2014 13:56:47 CET

Ciao a tutti,

Ho da poco scoperto MozStumbler su Android e osservo che la copertura per
il momento e` minima.

Mi pare di capire che il progetto sia libero e in tal caso sarebbe positiva
la nostra partecipazione per aumentare la base dati di Mozilla Location
Service.

Sicuramente molti di noi stanno gia` usando il servizio di localizzazione
di Google per cui aumentiamo la loro base dati, che utilizzano come fonte
di guadagno. Credo che avere anche una cartografia libera come
OpenStreetMap integrata da un servizio di localizzazione libero sia
un'ottima idea.

Qualcuno ha un'opinione piu` precisa sulle caratteristiche del servizio? E`
davvero una base dati aperta?

--
Marco Bisetto