Czlug: Attivare client DHCP.

jhonnystecchino@interfree.it jhonnystecchino@interfree.it
Mer 4 Maggio 2005 12:15:54 CEST

Uso un sistema linux embedded.
Vorrei attivare in automatico all'avvio del sistema il client dhcp (udhcpc) per ottenere dal server l'indirizzo ip.

Se aggiungo la riga:
/usr/sbin/udhcpc in rc.local l'effetto che ottengo č nullo; come se non scrivessi nulla.
Anzi, peggio, ancora prima di entrare nel runlevel specificato in inittab, il sistema esegue rc.local (vedo gli echo che metto perņ non esegue alcun comando di quelli che imposto.)

Se tento di avviare il demone nel sistema di init, creando lo script nella cartella init.d e lincandolo opportunamente nella cartella corrispondente al runlevel a cui si avvia il mio sistema per avviarlo, quando do il reboot il sistema si inchioda in avvio: aspetta all'inifinito che la risposta del server dopo che ha inviato la richiesta.

Se perņ dalla linea di comando, una volta che sono loggato, eseguo lo script che ho creato, lo script funziona.

Concludendo, come devo fare per lanciare il client DHCP?
Grazie

Visita http://domini.interfree.it, il sito di Interfree dove trovare
soluzioni semplici e complete che soddisfano le tue esigenze in Internet,
ecco due esempi di offerte:

-  Registrazione Dominio: un dominio con 1 MB di spazio disco +  2 caselle
   email a soli 18,59 euro

-  MioDominio: un dominio con 20 MB di spazio disco + 5 caselle email e
   SIM Wind prepagata da 25,00 euro a soli 51,13 euro

Vieni a trovarci!

Lo Staff di Interfree