Czlug: Clonare una linux box

Salvatore Ansani ml@ansani.it
Mar 24 Ott 2006 22:56:07 CEST

Alessio Paravati ha scritto:
> Qualcuno (dai Fox, fatti sotto... ;O) ha idea di come clonare una
> Linux box senza sbroccare troppo.
Ciau Alessio :D

Se intendi la clonazione completa della BOX su un altro HD (o altri
mille mila HD contemporanei) allora il mio consiglio è "dd" da HD ad HD
(occhio che il secondo HD deve essere >= del primo)
E' veloce, rapido e crea un'immagine 1:1 della Box.

Se invece hai necessità di creare qualcosa stile Norton Ghost
(un'immagine da riutilizzare per clonare installazioni anche su media
differenti) il mio consiglio è assolutamente systemimager.
Io lo uso quotidianamente (anche nella versione centralizzata) e sono
contentissimo :D

A disposizione per altre info.

Bau,
DoK