Czlug: Digest di Czlug, Volume 27, Numero 3

stc stefano88@gmail.com
Gio 7 Giu 2007 09:56:53 CEST

---------- Forwarded message ----------
From: stc <stefano88@gmail.com>
Date: 7-giu-2007 9.56
Subject: Re: Czlug: Fwd: Digest di Czlug, Volume 27, Numero 3
To: Alessio Paravati <alessio.paravati@email.it>

Il 06/06/07, Alessio Paravati <alessio.paravati@email.it> ha scritto:

> sgriso ha scritto:
> > aspetta un momento..

>>.
Buongiorno a tutti, appena svegliato mi vado a leggere tutte le email che
ieri non ho potuto leggere, tič mi trovo  nuove email del LUG...
Resto amareggiato molto.
Pensavo fosse chiaro che quel post del Professore Nicola Chiriano (Nick),
dove si chiedeva di firmare una petizione per aiutare gente della nostra
cittā messa in difficoltā "chi ha i soldi e pensa di poter comandare il
mondo", poteva essere del tutto Tollerato. Invece si riapre la polemica
proprio da li'... Invece di andare avanti e di pensare a finalita` strategie
e progetti mi ricadete su un OT...
Provo ancora piu` amarezza in quanto i toni usati contro un utente- Alessio
de` Roma ;-), che qualcuno sbagliatamente definisce fantasma [ giuse` parlo
di te...] solo perche` per diversi motivi -che possono andare dal non sono
in zona al non ho tempo per il LUG-  non abbiamo avuto il piacere di
conoscere e quindi di catalogarlo fra quelli <attivi> del LUG.
Non e` cosi`, Nuccio mi insegna che in un`associazione ci deve essere uno
Zoccolo duro, un gruppo centrale, affiatato e che porta avanti tutti gli
altri, ma se ci comportiamo cosi` con cinismo e con puntigliezza su cio` che
e` giusto in Ml e cio` che non lo e` non andremo molto lontani, ecco il
bello  della diversita` di ognuno di noi.... uno puo` essere complementare
all`altro in un`associazione ma... a una condizione, cioe` alla condizione
che se ne discuta e se ne parli civilmente e che quindi non si vada a creare
una condizione di `odio` e di alta tensione in ML fra gli utenti.
Ecco ragazzi perche` porgo a tutti un appello di apertura verso il nuovo, il
diverso, il cio` che non pensiamo o immaginiamo e capiamo.
Non installiamo paletti di `tolleranza` del giusto o del sbagliato, proprio
noi giovani dovremmo essere tutti, cerchiamo di prendere solo il meglio
delle persone e domandiamoci perche` ha scritto in quel modo.
Alla fine ringrazio Alessio per il suo esempio del cieco che non vede e si
fa` l`idea ascoltando chi ha vicino... tutto calza perfettamente, ecco
perche` ti chiedo di conoscere un po` tutti del LUG, leggendo quello che
scriviamo perche` per la nostra naturale diversita` non la vediamo tutti in
modo... io spero che ognuno di noi si migliori anche da questa esperienza
:-).
Per quanto riguarda Nick, gli chiedo di rimanere e di non pensare che non lo
vogliamo o altro, e spero che possa contribuire anche lui  alla creazione di
questo gruppo, anche se come aveva anticipato Linux non e` proprio il suo
campo...

Ringraziando tutti i lettori, vi mando i miei saluti.
Seguiteci attentamente perche` prossimamente ci saranno delle novita`, vi
scrivo presto!

Stefano Caccavari, stc