[Tech] virgolette in netscape e caratteri accentati in X

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Ven 4 Ago 2000 16:21:53 CEST

On Fri, 4 Aug 2000, Alessio Frusciante wrote:

> Non so rispondere alla tua domanda, cioe` se con netscape sotto linux si
> puo` ovviare al problema, ma comunque la pagina in questione e` scritta
> male. Quei caratteri non sono permessi in HTML. UNICODE prevede le "smart
> quotes", ma con codici diversi. In ogni caso, tali caratteri andrebbero
> indicati con l'apposita sintassi numerica &#xxx; oppure con quella letterale
> equivalente (che adesso non ricordo).
> Invece i numeri 147 e 148 mi sanno tanto di estensioni windows a latin 1,
> chiamate codepage 1252 (o qualcosa di simile). In pratica e` una variante
> [...]

gli posso scrivere io (metto la lista in cc:).

Un sistema per ovviare a tutto cio' potrebbe essere un proxy server che
"rimette a posto" al volo le pagine (e per esempio elimina i banner...)
Quando mai avro' tempo si provero' (c'e' un articolo sul linux journal che
discrive piu' o meno come fare)

Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"
Universita' di Firenze, Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy
tel. +39 0554796422, fax: +39 055471787
e-mail: bagnoli@dma.unifi.it