[Tech] proposta di un nuovo servizio per newbie

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 8 Ago 2000 12:03:01 CEST

Vorrei proporre l'apertura di una serie di pagine in cui discutere
pregi, difetti, esperienze e campi di applicazione di una serie di
strumenti informatici, tra cui:

- linguaggi (C, C++, Perl, Python, bash, ecc.)
- MTA (sendmail, smail, postfix, ecc.)
- MUA (pine, mutt, netscape, ecc.)
- server web (apache, roxen, zserver (medusa)..)
- e cosi' via

ovvero riassumere in maniera leggibile vari thread/flames apparsi su
questa lista, magari corredata da tabelle con i servizi offerti dai vari
prodotti. Una specie di faq ricca, insomma

Non ho ancora ben chiaro quale strumento usare. ho paura che usare i
thread delle news (tipo slashdot o hypernews) renda il tutto poco
leggibile, mentre forse una pagina editabile da tutti (o forse leggibile
da tutti e editabile solo dagli iscritti? magari una pagina separata in
cui "postare" le domande?) permetterebbe di fare un servizio utile.

Fatemi sapere che ne pensate.

Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"
Universita' di Firenze, Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy
tel. +39 0554796422, fax: +39 055471787
e-mail: bagnoli@dma.unifi.it