[Tech] Come far apparire una pop-up window sotto X?

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 23 Ago 2000 22:04:34 CEST

On Wed, 23 Aug 2000, Alessandro Zarrilli wrote:

> Ho bisogno di realizzare uno script che, eseguito periodicamente da
> cron, al verificarsi di un certo evento faccia apparire una pop-up
> window di avvertimento sotto X. Conoscete qualcosa che faccia al caso
> mio? Dovrebbe essere un qualcosa di questo tipo:
> popup --numero_display :0 --testo "Attenzione! E' successo questo,
> questo e quest'altro!"
>
> Idee?!? Grazie.

e usare il buon vecchio xmessage:

xmessage -display :0 "Attenzione! E' successo questo, questo e quest'altro!"

(non e' il massimo dell'eleganza, ma funziona...)

 -- Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" Universita' di Firenze,
Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy tel. +39 0554796422, fax: +39
055471787 e-mail: bagnoli@dma.unifi.it