[Tech] postfix 2

Cosimo Vagarini cosimo@dada.it
Mar 29 Ago 2000 10:19:00 CEST

Replying to: Manfredo Marsili (Sent on: 28-Aug-2000 23:16)
> Per la gestione della posta in ambiente testuale utilizzo mutt, fetchmail,
> procmail e postfix. Proprio con quest'ultimo ho dei problemi nella gestione
> di account multipli. Ho letto il manuale, le faq, le mini-faq financo le cartine
> dei baci perugina, ma non ho capito come devo configurare i
> file sender_canonical, recipient_canonical e virtual.
> Chi mi fa un esempio commentato tenendo presente che ho tre account con tre
> ISP diversi, ma che fanno capo ad un unico utente locale?

Del tuo problema se ne fara' carico Mutt.

Guardati il manuale per le seguenti righe (che aggiungerai):

set alternates="cosimo@dada.it|vaga@dada.it|vaga@supereva.it|vagarini@firenze.net"
set reverse_name

Questo ti serve per fare il reply con l'utente giusto (quello che ha ricevuto).
Quando invece scrivi un messaggio ex-novo basta che premi 'E' (Edit Headers)
e puoi cambiare il From:.
Se vuoi, puoi, (koi,moi,toi) con i send-hook pre-impostare il From: in base a
delle regole.....

send-hook '~t pippo@pluto.com' unmy_hdr From:
send-hook '~t pippo@pluto.com' my_hdr From: Minnie <your@minne.it>

Questo cambia il From in Minnie (che fantasia, minchia!) se il destinatario
e' pippo@pluto.com.

W Mutt!!!!

www.mutt.org

Ciao,