[Tech] pine, mutt, ecc.

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 30 Ago 2000 15:34:20 CEST

Spinto dalle critiche su pine ho ripreso in mano mutt.
Prima di lanciarmi in analisi comparate (che anzi verranno fatte sulle
pagine appropriate sul serverone appena sara' possibile) vorrei sapere la
seguente cosa da voi esperti: e' possibile tenere l'addressbook su un
server invece che su un file? con pine si puo' accedere via imap (viene
tenuto in un folder), con mutt? forse si puo' usare ldap (e qualcuno mi
spiega con un esempio cos'e' e come si mette su) ? E con altri sistemi?

Questo perche' vorrei usare inbox, folder e addressbook da qualsiasi parte
mi colleghi, possibilmente con qualsiasi cliente.

E gia' che ci siamo: esistono interfacce web-mail che gestiscono
l'addressbook? io sto provando acmemail, non e' male, ma si puo' fare di
meglio.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"