[Tech] ETHx: too much work at interrupt, status 0xffff

carlo.orecchia@ritram.it carlo.orecchia@ritram.it
Ven 1 Dic 2000 10:50:39 CET

Salve a tutti.

OS: RH6.1

Da un paio di giorni mi appare questa una videata fitta di queste scritte,
saltuariamente, ma con una certa frequenza.

Le schede cui si riferisce il messaggio sono ETH1 su cui gira Samba e ETH2
su cui gira Atalk. Sono entrambe due Intel Etehernet Pro 100

Premetto che abbiamo subito un paio di attacchi di hacker. Il router
attualmente è stato chiuso il più possibile, ma comunque la macchina è in
rete.

La rete va, anche se forse in alcuni casi è un po' lenta.

Domanda:

I nostri HUB fanno schifo (ho già ordinato uno switch con management a 24
porte con cui sostituirli), non potrebbe essere un banale problema di
schifezze di segnali spuri che girano sulla rete?

C'è un qualche strumento software per controllare OGGI che diavolo stia
succedendo sulla mia rete certificata e nuova di pacca, che fino a ieri
andava senza problemi?

Grazie.

Carlo.