[Tech] ETHx: too much work at interrupt, status 0xffff

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 1 Dic 2000 11:13:32 CET

carlo.orecchia@ritram.it wrote:

> [...]
> su cui gira Atalk. Sono entrambe due Intel Etehernet Pro 100
>
> Premetto che abbiamo subito un paio di attacchi di hacker. Il router
> attualmente è stato chiuso il più possibile, ma comunque la macchina è in
> rete.
>
> La rete va, anche se forse in alcuni casi è un po' lenta.
>
> Domanda:
>
> I nostri HUB fanno schifo (ho già ordinato uno switch con management a 24
> porte con cui sostituirli), non potrebbe essere un banale problema di
> schifezze di segnali spuri che girano sulla rete?

Se si trattasse di segnali "spuri" non credo che li rileveresti a livello
software. Sicuramente ordinare degli switch migliorera' decisamente le cose in
ogni caso ;-)

> C'è un qualche strumento software per controllare OGGI che diavolo stia
> succedendo sulla mia rete certificata e nuova di pacca, che fino a ieri
> andava senza problemi?

Puoi usare il comando tcpdump per vedere cosa passa sulla rete, a patto che tu
lo sappia leggere. Questo per vedere, a livello di protocollo, se ci sono
troppi pacchetti che girano, e quindi per vedere se ci sono "hacker" o
semplicemente troppi servizi attivati o configurati male...

Comunque il tuo problema particolare (quello del messaggio "too much work") e'
di driver. Usando un kernel piu' recente di quello di RH6.1 dovresti risolvere
il problema.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org