[Tech] anti intrusioni

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 14 Dic 2000 17:31:18 CET

Ho una rete con 254 indirizzi, di cui solo poco meno della metà
impegnati.
Vorrei mettere su un paio di macchine dei succhiaindirizzi, ossia
che queste macchine ad esempio mi rispondano a tutto il blocco
192.168.x.70 a .79 , e 160-191 che sono vuoti ...
con la potato come faccio ? (c'e`un comando ma non lo ricordo ...
mi pare vada anche aggiunto un modulo )
Meglio farlo sul router (su cui metto le mani solo io) o su una WS
poco usata  ????
(ma non dovrebbe caricare molto, visto che di regola nessuno usa
quegli indirizzi, deve solo fare conflitti se qualcuno abusivo tenta di
entrare)

Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze