[Tech] RDBMS "serio"

Alessio Cappelli (Engineering, FI) cappelli@mail.eng.it
Mer 20 Dic 2000 11:12:05 CET

Ciao a tutti
Un mio amico vuole mettere su un sistema di gestione spedizioni, usando per
quanto più possibile sw OpenSource, con Linux, un motore di database e un
applicativo ad hoc che acceda ai dati. Io avevo pensato ad Oracle, che però
deve essere acquistato e visto il sistema di licenziamento che ha non ci
vuole nulla a spendere una ventina di milioni solo per lui.
Vengo al dunque: cosa mi suggerite come motore di DB affidabile sotto Linux,
che sia OpenSource e che abbia un buon parco di tool tipo per i dump,
l'amministrazione etc. e che sia in grado di gestire quantità di dati
notevoli. Io ho sentito parlare di Interbase 6 e PostgreSQL, ma non li
conosco.

Grazie in anticipo e saluti a tutti.
Alessio

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica S.p.A.
Via G. Del Pian dei Carpini, 1
50127  -  FIRENZE
Tel. +39 055 4471561