Re [Tech] RDBMS "serio"

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 20 Dic 2000 16:14:55 CET

Fabio Carnasciali wrote:

[...]
> Per me non ci sono motivi, anzi, temevo solo che l'argomento interessasse
> poche persone.

No no, anche a me interessa ;-)

> Di mio sto cercando un ambiente di sviluppo per applicazioni con database
> "serio".
> Ho provato a vedere glade (preferirei usarlo per scrivere in C++) ma mi ci
> sono perso.

Hai provato usando KDE? credo ci sia kdevelop, che mi hanno detto non vale un
decimo di Visual Basic, pero' a patto di scrivere codice a mano (se ti piace
il C++ non dovresti avere problemi!!!) e' funzionale

> Ho saputo che esistevano degli widgets che automatizzano la connessione ai
> dati, un po' come i controlli data-aware di Delphi o VB, ma non so dove
> approfondire l'argomento né se esistono tutorials appositi.
> Se ci scappasse qualche seminario .... (hai sentito Franco?)

Io ti consiglierei di provare intanto kdevelop, anche se ' QT anziche' GTK,
pero' e' piu' valido di glade

> Ho rinunciato java perché costa veramente troppo in termini di risorse e poi
> perché mi piace troppo il C++.
>
> Oppure: qualcuno sa a che punto è il progetto del Delphi sotto Linux (credo
> che si chiami kylix)?
> Se c'è qualcosa di scaricabile e dove?

No, si parla di fine di primo quarto/secondo quarto di 2001. E comunque
soltanto per una prima parte, credo che all'inizio sara' disponibile solo il
C++ o solo Delphi, non ricordo, e l'integrazione sara' nel 2002

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709