Re [Tech] RDBMS "serio"

Fabio Carnasciali f.carnasciali@comune.firenze.it
Mer 20 Dic 2000 15:11:09 CET

Da: tom.massimi@tin.it
A: tech@firenze.linux.it
Data: mercoledì 20 dicembre 2000 13.24
Oggetto: Re: R: [Tech] RDBMS "serio"
>io trovo l'argomento molto interessante, anche se non ho il tempo di
>metterci le mani sarei interessato a conoscere varie opinioni sui
>vari DB disponibili.
>Perche' mai abbandonare la lista?
Per me non ci sono motivi, anzi, temevo solo che l'argomento interessasse
poche persone.

Di mio sto cercando un ambiente di sviluppo per applicazioni con database
"serio".
Ho provato a vedere glade (preferirei usarlo per scrivere in C++) ma mi ci
sono perso.
Ho saputo che esistevano degli widgets che automatizzano la connessione ai
dati, un po' come i controlli data-aware di Delphi o VB, ma non so dove
approfondire l'argomento né se esistono tutorials appositi.
Se ci scappasse qualche seminario .... (hai sentito Franco?)

Ho rinunciato java perché costa veramente troppo in termini di risorse e poi
perché mi piace troppo il C++.

Oppure: qualcuno sa a che punto è il progetto del Delphi sotto Linux (credo
che si chiami kylix)?
Se c'è qualcosa di scaricabile e dove?

Saluti,
Fabio Carnasciali, f.carnasciali_AT_comune.firenze.it