Re [Tech] RDBMS "serio"

Carlo Orecchia carlo.orecchia@ritram.it
Gio 21 Dic 2000 09:42:22 CET

tech-admin@firenze.linux.it ha scritto:

> Mi spiego: NON ci usi PHP. Questa e' la discriminante fondamentale, purtroppo.
> L'unico sistema decente per usare JSP con Linux e' Resin, e ColdFusion fa
> piangere.

Domanda: se sviluppi in Java e JSP perchè usare un altro linguaggio rispetto a
Java? Lo chiedo perchè, banalmente, non conosco PHP e mi piacerebbe saperne di
più. Mi dicono essere molto semplice.

Qualche anno fa per un applicazione anche molto complessa di trasformazione di un
testo ascii in un qualcos'altro per farlo diventare un catalogo di dischi
pubblicabile da QXPress, usai il REXX, che sembra fatto proprio per lo scopo ed in
questo è di una semplicità esemplare (io odio le parentesi '{}').   Tra l'altro
avrebbe anche delle cose fatte apposta per interenet, e penso che, ancora, sia
molto semplice.

Poi ovviamente c'è chi diceva: ma la stessa cosa la fai anche in C (o in PERL), io
rispondevo: allora la fai anche in assembler, e magari se conosci le istruzioni
macchina, puoi fare direttamente con quelle, solo che io ci ho messo una
settimana...

Quindi se PHP semplifica la vita ben venga.

E, quindi ancora: è possibile sviluppare in PHP e Java contemporaneamemnte?

Salud!