[Tech] sqwebmail e https

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 21 Dic 2000 14:35:54 CET

Claudio Gremoli wrote:

> Appunto, mi era venuto il sospetto, ma sono abbastanza ingnorante in
> materia; come posso ovviare?
> Claudio

In RedHat 7 ci sono degli scritti gia' pronti per creare il certificato: non
ho sottomano RedHat 7 e l'ho usata troppo poco per ricordarmi, ma si tratta di
leggere la documentazione (che ancora io non conosco, non l'ho letta) per come
si fa specificamente su RehHat 7.

Se vuoi pero' che il browser dei tuoi utenti non visualizzi un alert, devi
purtroppo "comprare" un certificato da qualcuno tipo Verisign (altrimenti,
devi avvertire preventivamente i tuoi utenti che se il loro stupido browser
da' dei messaggi da panico, debbono ignorarli!). Per la verita' Verisign ha
una divisione chiamata Thawte che fornisce un certificato Apache gratis per lo
sviluppo. Thawte fornisce anche una guida gratuita all'encription via web, per
cui se ti registri su www.thawte.com puoi scaricarti questa guida, che
dovrebbe spiegarti un bel po' di cose.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709