[Tech] video

Paolo Palmerini paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
Ven 28 Lug 2000 09:31:15 CEST

ciao,

problema: digitalizzazione di un video.

Ho un video VHS di circa 10 minuti e devo renderlo disponibile in rete.
Ho (anzi, franco HA, ma ...), una scheda TV miroVIDEO PCTV.
Con strumenti tipo xawtv non sono riuscito ad ottenere file
di dimensioni ragionevoli o leggibili da altri programmi.
Non so nulla sul'argomento, vorrei sapere quali programmi
utilizzare e, in particolare, come fare!!
Mi sono procurato un programma che si chiama broadcast (su freshmeat),
una versione free per linux del RealEncoder... ma non ne ho cavato le
gambe.

potete aiutarmi?

Paolo Palmerini                  E-mail: paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
CNUCE-CNR                        Fax:   (+39) 050 313 8091
Via V. Alfieri, 1                Tel.:  (+39) 050 315 2967
56010 Ghezzano, Pisa, Italy      http:  www.miles.cnuce.cnr.it/~palmeri