[Tech] bind e diald

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 2 Nov 2000 10:49:51 CET

Sergio Ballestrero wrote:

>  grazie - fatto, e ho anche eliminato la hint zone. Ma il bastardo (bind
> 8.2.2_P3) ci riprova (udp/53 verso il forwarder) tutte le volte che faccio
> un ndc restart (ma non piu' al boot, e' gia' qualcosa). Non che mi succeda
> spesso, ma oramai questa storia mi ha incuriosito...

Mah, ci sta che questo sia poco curabile ;-)
Se comunque il problema e' solo al restart, dovrebbe essere limitato...
l'importante e' che non lo faccia al boot, poi in teoria non dovresti
mai fare restart se non quando fai delle prove - giusto?

>  visto che ci sono: secondo voi, dato che bind funziona, e che non da
> messaggi di errore al reload (no, in nessun log, prima che qualcuno me lo
> chieda :-), per quale ragione ndc status mi dice
> server is DONE priming
> server IS NOT loading its configuration

Forse perche' la configurazione non e' cambiata? il server riparte ma la
configurazione non e' riletta.

Mah! anche questo lo vedo poco perscrutabile :-/

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org