[Tech] ASUSCOM ISDNLink PCI card

Alessio Cappelli cappelli@mail.eng.it
Mer 8 Nov 2000 12:53:04 CET

Ciao a tutti.
Ho una domanda da porvi.
Ho acquistato una scheda ISDN Asuscom ISDNLink, che vorrei usare con Linux. Ho correntemente installato RedHat 7. Il mio hw è:
AMD K6-2 3D Now! 450Mhz su scheda madre Soyo 5EHM, 128 MB RAM, HD WD 15.3GB, Lettore CD ASUS 50x
scheda video Matrox G200 8MB, scheda di rete RealTek 8139 e scheda audio misconosciuta. Kernel v 2.2.16-22.
Secondo il README.HiSax la scheda è supportata e va configurata con isapnp: tuttavia la scheda non è ISA ma PCI, ed è mappata con i seguenti parametri:
irq = 5, iobase= 0xdc00 che sono quelli necessai ad HiSax per la configurazione. PnpDump non la trova nello spazio di indirizzamento ISA e non so come configurarla con ISAPNP (non so come scrivere /etc/isapnp.conf e se va effettivamente scritto). Kudzu non la vede.
L'errore al boot è la mancata inizializzazione di HSCX, ed il suggerimento è di controllare l'IRQ della scheda (già fatto).
Ho provato a prendere i driver suggeriti in www.asuscom.com.tw/linux.html ma la procedura si interrompe con un errore, dopo aver compilato il kernel, alla compilazione dei moduli (make modules): si ferma quasi subito. Ho dato un'occhiata ai sorgenti ma non me la sento di metterci le mani.
Giusto stamani ho scaricato il kernel 2.2.17 per vedere se almeno riesco a compilare tutto correttamente, ma ho l'impressione che sarà un altro buco nell'acqua.
Ho provato anche ad installare Mandrake 7.1 ma la situazione non è cambiata.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi?
Grazie in anticipo.

PS: sulla macchina citata sono correntemente e correttamente installati anche WinNT server 4.0 SP6a e Win98 2' ed., con il quali la scheda ISDN in oggetto funziona senza problemi.

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica S.p.A.
Via G. Del Pian dei Carpini, 1
50127  -  FIRENZE
Tel. +39 055 4471561