[Tech] ASUSCOM ISDNLink PCI card

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 8 Nov 2000 20:35:17 CET

> Alessio Cappelli wrote:
>
> Ciao a tutti.

Ciao. NON postare mail in HTML e in multipart. Grazie ;-)

> Ho una domanda da porvi.
> Ho acquistato una scheda ISDN Asuscom ISDNLink, che vorrei usare con
> Linux. Ho correntemente installato RedHat 7. Il mio hw è:
> AMD K6-2 3D Now! 450Mhz su scheda madre Soyo 5EHM, 128 MB RAM, HD WD
> 15.3GB, Lettore CD ASUS 50x
> scheda video Matrox G200 8MB, scheda di rete RealTek 8139 e scheda
> audio misconosciuta. Kernel v 2.2.16-22.
> Secondo il README.HiSax la scheda è supportata e va configurata con
> isapnp:

Il readme che indichi dice solo che i parametri sono rilevati con
isapnp, ma essendo la tua scheda PCI non serve a nulla. Evidentemente si
riferisce ad una vecchia versione ISA della tua scheda.

> tuttavia la scheda non è ISA ma PCI, ed è mappata con i
> seguenti parametri:
> irq = 5, iobase= 0xdc00 che sono quelli necessai ad HiSax per la
> configurazione. PnpDump non la trova nello spazio di indirizzamento
> ISA e non so come configurarla con ISAPNP (non so come scrivere
> /etc/isapnp.conf e se va effettivamente scritto).

No, essendo PCI i tools isa non servono a nulla, non e' una sk p&p.

> Kudzu non la vede.
> L'errore al boot è la mancata inizializzazione di HSCX, ed il
> suggerimento è di controllare l'IRQ della scheda (già fatto).
> Ho provato a prendere i driver suggeriti in
> www.asuscom.com.tw/linux.html ma la procedura si interrompe con un
> errore, dopo aver compilato il kernel, alla compilazione dei moduli
> (make modules): si ferma quasi subito.

Che vuol dire si ferma? che scrive a video scusa
?

http://www.markoer.org