[Tech] Re: [Flug] AIUTO!

Franco Vite franco.vite@tin.it
Gio 9 Nov 2000 17:32:23 CET

[Wed, Nov 08, 2000 at 12:45:05PM +0100] - Paolo scrive:
> Ho installato LinuxPPC sul mio PowerMac8500/150 64mb ram 2 x 2gb hd.
> Ho seguito tutte le istruzioni! Anche come far partire Linux sulle vecchie
> macchine con le ROM, ma ora non parte ne' linux ne MacOS.
> Qualcuno ha qualche idea?

Per il Mac, metti il disco d'installazione, riavvia la macchina e tieni
premuto C.
Entri cosi' .... non so come si chiama tecnicamente .... nella "modalita'
provvisoria del Mac.
A quel punto inizializza il disco con il mac e riavvia nuovamente, magari
togliendo il cd :-)
Dovrebbe partirti il mac.
Per far partire linux, con Linuxppc2000 hai un programmino che si chiama
BootX, che serve proprio per il dual boot mac-linux; leggi il manuale in
.pdf che e' dentro la distribuzione linuxppc, che spiega come farlo
funzionare (oppure procurati gli ultimi numeri di "Applicando", dove il
tutto e' spiegato con grande chiarezza), e vedi cosa fare.

E poi passiamo su tech?

--
Franco aka caparossa
[god@heaven src]# tar -xvfz ~/universe-2.2.13.tar.gz