[Tech] Re: [Tech] Maledetta Debian (non mi funziona più telnet)

Cosimo Vagarini vaga@dada.it
Mar 14 Nov 2000 01:17:25 CET

Leandro Noferini scrisse, il 13-Nov-2000
> [...]
> Escape character is '^]'.
> Debian GNU/Linux 2.2 nerone
> login: permission denied
> Connection closed by foreign host.
>
> modificando la riga di /etc/inetd.conf in cotal guisa
> Era:
> #telnet         stream  tcp     nowait  telnetd.telnetd /usr/sbin/tcpd
> \\   /usr/sbin/in.telnetd
> Ed ora è:
> telnet          stream  tcp     nowait  root.root       /usr/sbin/tcpd
> \\  /usr/sbin/in.telnetd
>
> (avendo per l'appunto cambiato l'utente e il gruppo sotto i quali

Ma hai tolto anche il '#' davanti alla riga? (cosi sembra dalla tua mail).
Anche se, sinceramente nel caso che telnet fosse commentata non dovrebbe
venirti la richiesta di login.
C'e' qualcosa che non mi torna....
Ma il permission denied accanto a login ti arriva prima che tu abbia il
tempo di digitare qualsiasi cosa?

In ogni caso io sia su potato che su woody ho telnetd.telnetd come utente/gruppo
e funziona tranquillamente.

> Come può un utente qualsiasi far partire login?

ssh?

--
Cosimo.
 ...the increased productivity fostered by a friendly environment