[Tech] Maledetta Debian (non mi funziona più telnet)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 14 Nov 2000 13:34:01 CET

Leandro Noferini wrote:

> Ciao a tutti,
>
> ieri ho fatto un aggiornamento della distribuzione e mi ha aggiornato
> anche telnetd con questo risultato:
>
> [leandro: ~]$ telnet localhost
> Trying 127.0.0.1...
> Connected to nerone.
> Escape character is '^]'.
> Debian GNU/Linux 2.2 nerone
> login: permission denied
> Connection closed by foreign host.
>
> Dopo potentissimo spippolamento ho riottenuto il funzionamento
> modificando la riga di /etc/inetd.conf in cotal guisa
>
> Era:
> [...]

Non so se sono "sfatti" o meno alla Debian, comunque la cosa migliore e'
lasciar perdere inetd.conf e usare un server telnet standalone (lanciato
con l'utente telnetd se si vuole seguire questo standard...). RedHat il
telnet ce l'ha cosi', presumo quindi che esista il telnet server GNU da
poter installare. Cosi' fermi e fai ripartire il servizio a seconda dei
gusti (es. se sei on line o meno).

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org